fbpx
sport da fare al mare

Le vacanze sono dietro l’angolo e molti di noi già organizzano qualche weekend fuori porta. Al mare è bello fare tutto: rilassarsi, godersi la brezza, il profumo della salsedine e anche fare sport. Ecco quindi 5 sport da fare al mare!

Pronti a scatenarvi?


5 sport da fare al mare

Lo sapete, noi di Pensavital riteniamo che praticare sport sia fondamentale per sentirci bene con noi stessi e per rilassare la mente dallo stress quotidiano.

Quando leggerete i 5 sport da fare al mare che abbiamo selezionato per voi, però, dovrete ricordarvi l’importanza di idratarvi spesso: bere almeno 2 litri di acqua al giorno è importantissimo per evitare di mettere sotto stress il nostro organismo.

In più, dato che le giornate si fanno sempre più calde e si suda di più, prendete in considerazione l’idea di introdurre nella vostra dieta quotidiana integratori e Sali Minerali.

Noi vi consigliamo Magnesio, Potassio e creatina! Ma anche la nostra linea per sportivi potrebbe essere la soluzione che stavate cercando!

Dunque, praticare attività fisica al mare non solo è possibile e vi aiuterà a passare il tempo in modo divertente e attivo, ma ha anche tanti vantaggi per il nostro corpo!

Ma quali sono i 5 sport da fare al mare che abbiamo selezionato?


BEACH-VOLLEY

Tutti lo amano e tutti ci giocano! È il beach-volley, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa: se volete ripassare le regole, eccole qui.

È uno dei giochi da spiaggia più popolari in assoluto perché permette di coinvolgere tante persone e gruppi numerosi di amici. Giocare a Beach-volley allena cosce, polpacci e braccia; rinforza le articolazioni delle caviglie e delle spalle. Grazie a tutti gli scatti che si devono compiere, è un ottimo allenamento di cardio, che fa bruciare molte calorie.


KAYAK O CANOA

Ecco uno sport bellissimo, kayak o canoa: un momento davvero speciale per immergersi nell’acqua del mare, visitare calette e fare movimento. La pagaia o le pale, tramite un movimento continuo, permettono di allenare contemporaneamente braccia, spalle, addominali alti, bassi, obliqui e anche pettorali.


FIT WALK

Fit Walk non significa altro che “camminata salutare veloce” ed è una semplice camminata a passo sostenuto che potete fare sulla spiaggia o, ancora meglio, con l’acqua che vi bagna i polpacci.

Vi permetterà di muovervi, rinfrescarvi e mantenere sode e toniche le gambe!


ACQUAGYM IN MARE

Abbiamo lungamente parlato di acquagym in questo articolo. Praticare acquagym al mare è ancora più divertente se pensate alle onde, al sole, alle persone che possono unirsi al vostro gruppo e tutte le amicizie che potete stringere.

Ecco quindi 5 sport da fare al mare secondo noi di Pensavital!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.