fbpx
patologie invernali
Patologie invernali, come affrontarle? 1
Unrecognizable ill woman with tissue and immune ingredients

L’inverno è dietro l’angolo e il freddo è già arrivato: tutti corriamo ai ripari prima che le patologie invernali ci rovinino questo mese bellissimo!

Moltissime persone ogni anno soffrono questo periodo dell’anno. Da una parte il freddo e l’umido, dall’altra il vento e gli sbalzi di temperatura, sono tutti fattori che possono provocare malanni di stagione.

Come affrontare quindi le patologie invernali?

Quali sono le principali patologie invernali?

Innanzitutto chiediamoci quali sono effettivamente le patologie invernali.

Starnuti, raffreddore, naso tappato, dolori alle ossa, febbre e dolori alle orecchie, questi sono i sintomi a cui prestare attenzione per curarci tempestivamente.

Raffreddore

Una patologia più che comune (colpisce anche non in periodi freddi), ma di cosa si tratta? È una semplice infiammazione della gola e della mucosa nasale, per questo i sintomi più comuni sono naso chiuso, starnuti, tosse e mal di gola.

Influenza

Anche l’influenza è un malanno molto comune: ha origine virale e colpisce più che altro le vie respiratorie. Spesso, oltre a tosse, mal di gola e starnuti, è accompagnata da febbre e dolori muscolari, ossei e una sensazione generale di spossatezza.

Sinusite

Non tutti sanno che la sinusite è dovuta ai germi del raffreddore che infiammano i seni nasali. I sintomi più comuni sono naso chiuso e difficoltà a respirare, con conseguente febbre e mal di testa.

Otite

Anche l’otite è un’infiammazione che, però, colpisce l’orecchio interno; per questo motivo si può manifestare quando le nostre difese immunitarie sono già basse a causa di altre infiammazioni. Si presenta con violente fitte all’orecchio, sensazione di orecchie tappate e anche vertigini.

Laringite e faringite

Può capitare che, insieme al raffreddore, compaiano anche laringite e faringite. Le persone che presentano queste due infiammazioni di laringe e faringe manifestano difficoltà a deglutire, tosse, catarro, gola arrossata e abbassamento della voce.

Come curarle?

Per curare le diverse patologie invernali è bene rivolgersi al proprio medico curante, che vi saprà consigliare l’iter migliore. Sicuramente quello che possiamo suggerirvi noi di Pensavital è di prevenire le patologie invernali rinforzando il sistema immunitario.

I prodotti di Pensavital

Come si rinforza il sistema immunitario? Con l’aiuto di integratori specifici per l’inverno e altri prodotti di alta qualità!

Ad esempio noi di Pensavital abbiamo scelto di sfruttare le qualità naturali della propoli per realizzare una linea pensata appositamente per le patologie invernali.

Conoscete il nostro Propoli Pensa Compresse e il nostro Propoli Pensa Spray?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.