fbpx
casa feng shui

Cos’è il Feng Shui? È un’antica disciplina, basata sulla filosofia Cinese che pone lo sviluppo degli eventi naturali in relazione alla nostra energia vitale.

Tutto chiaro? Se la risposta è no, proviamo a semplificare: l’idea è che tutto ciò che ci circonda può influenzare il nostro benessere. 

In questo senso, anche la sistemazione delle stanze, il design, i colori e i materiali possono incidere sulla nostra positività.


Quali sono i principi di una casa Feng Shui? 


Alcuni consigli pratici sono complicati da seguire, specialmente quelli riguardanti la disposizione interna della propria abitazione (ad esempio l’ingresso dovrebbe essere a Nord e le stanze destinati alle relazioni sociali a Sud). Invece, ci sono altre piccole accortezze che possiamo prendere in considerazione.

Avete mai sentito parlare di Feng Shui? Cos'è il Feng Shui? 1

Uso del colore


Le case Feng Shui sono case colorate!

I colori delle camere (pareti o arredamento) vanno scelti in base alla posizione. Colori caldi come il rosso o l’arancione sono destinati a camere che si trovano a Sud; colori freddi (blu e azzurro) a Nord. Il verde per le zone di studio e lavoro.

Contro ogni aspettativa, le zone “creative” con colori neutri per far fluire i pensieri.

Arredamento


Gli arredi devono essere disposti in modo da non ostacolare il flusso che scorre tra una stanza e l’altra. In poche parole: i mobili non devono ostruire il passaggio o la vista. 

Evitate mobili con angoli appuntiti o molto ingombranti 

Le finestre sono molto importanti, devono essere grandi e seguire una forma sempre uguale. 


I 4 elementi della natura


In una casa Feng Shui dovrebbero essere presenti i rappresentanti di tutti e 4 gli elementi della natura. 

Acqua, ad esempio con un acquario o vasi con acqua a vista. Aria,  colori freschi e stoffe leggere. Fuoco, con candele, camini o stufe. Terra con piante e oggetti in pietra o legno. 


Eliminare il superfluo


Ecco il punto più importante, eliminare tutto ciò che non usiamo, perché questo ci invia energie negative. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *