fbpx
app per la salute


Tenere monitorato il proprio stato di salute è molto importante e noi di Pensavital siamo sempre entusiasti di proporre metodi, allenamenti, esercizi e alimenti che aiutino il nostro organismo a stare bene. Oggi, vogliamo parlarvi di un argomento che coniuga tecnologia e benessere: app per la salute!

Sono moltissime le app per la salute che ci aiutano a tenere monitorato il nostro benessere, vediamo insieme quali sono le più scaricate e le più utili secondo noi di Pensavital.


Come tenere monitorata la propria salute

Prima di affrontare questo argomento, vogliamo specificare che è indispensabile tenere sotto controllo il proprio stato di benessere rivolgendosi a esperti; per quanto utili, le app non possono in alcun caso sostituire il parere di medici, dietologi, personal trainer e altri professionisti della salute.

Noi consigliamo sempre di sottoporsi a esami del sangue periodici, così come a visite specialistiche e rivolgersi al proprio medico curante in caso di necessità.

app per la salute


App per la salute

La tecnologia fa parte della nostra vita, perché non usarla quotidianamente per aiutarci a mantenerci in forma?

Ci sono tantissime app che possono essere utili, ecco quelle che abbiamo selezionato per voi:


Dieta e salute

Le prime due app per la salute sono:

Edo – disponibile per Android e iOS, è un’applicazione che fornisce informazioni nutrizionali sugli alimenti. Come funziona? È molto semplice: si inquadra il codice a barre con la fotocamera dello smartphone e, una volta impostati i propri parametri personali, Edo ci dice se l’alimento che stiamo per comprare risponde o no alle nostre esigenze. È molto interessante per gli sportivi che devono soddisfare un certo fabbisogno nutrizionale, per coloro che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, ma anche per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

MySugr – disponibile per Android e iOS, è un’applicazione pensata appositamente per chi ha il diabete perché è in grado di monitorare i livelli di glucosio. Tra le varie funzionalità troviamo grafici giornalieri, settimanali e mensili con cui avere sotto controllo il livello di insulina e la quantità di carboidrati e zuccheri consumati.


Sport e attività fisica

7 Minuti WorkOut – come dice il nome stesso, si tratta di un’app perfetta per chi non ama fare molta attività fisica ma non vuole rinunciare a tenersi in forma. Sono esercizi giornalieri che durano 7 minuti che hanno lo scopo di riattivare la circolazione e sgranchirsi dopo una giornata al lavoro. È disponibile sia per Android che per iOS.

Strava – perfetta per chi ama fare sport, Strava tiene monitorate diverse statistiche (distanza, velocità, passo, dislivello, ritmo cardiaco, calorie bruciate, etc.) prima, durante e dopo gli allenamenti. Mensilmente propone sfide sportive da affrontare per rendere più divertente fare attività sportiva. È disponibile sia per Android che per iOS.


Monitorare la salute

Frequenza Cardiaca Plus – Come monitorare la frequenza cardiaca in modo semplice e veloce. Disponibile per Android e iOS, Frequenza Cardiaca Plus analizza il battito del cuore nell’arco di 24 ore per avere risultati più precisi.

MyTherapy – app molto utile per chi assume quotidianamente farmaci perché imposta avvisi e promemoria che ci ricordano l’assunzione delle medicine. In più, fornisce indicazioni utili su pressione e livelli di glicemia.

iGyno – app per la salute dedicata alle donne, creata in collaborazione con l’Associazione Europea Ginecologi, che offre diversi servizi: contattare ginecologi e porre a loro domande tramite chat, ricevere notifiche relative ad appuntamenti. È possibile selezionare varie modalità (in gravidanza, il desiderio di evitare una gravidanza o indicare che si sta cercando di rimanere incinte) per tenere sotto controllo la propria salute. Tiene traccia delle mestruazioni, dei giorni fertili e dell’ovulazione. È un’app a pagamento, ma è disponibile sia per Android che per iOS.

Ecco quindi le app per la salute che noi di Pensavital abbiamo selezionato per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.