fbpx
regali di natale


Siamo quasi a Natale e tra pochi giorni ci scambieremo i regali ma, sicuramente qualcuno ancora è indietro sulla tabella di marcia e non sa che regali di Natale fare!

Ogni anno è così: durante i mesi da Gennaio e Novembre ci ripromettiamo che “quest’anno non farò i regali di Natale all’ultimo minuto”, ma poi va sempre a finire allo stesso modo.

D’altronde, spezziamo una lancia in favore di tutti noi, tra lavoro, famiglia, amici e impegni personali facciamo fatica a trovare il tempo per fare mente locale e comprare i regali con largo anticipo.

Questa volta noi di Pensavital cerchiamo di venire in vostro aiuto con qualche piccola idea!

Regali di Natale, niente panico

Come prima cosa: niente panico!

Anche se mancano pochi giorni alla fatidica data, abbiamo ancora tempo per trovare qualche idea divertente e sentita.

Il primo consiglio che noi di Pensavital vi diamo è di fermarvi, fare un bel respiro e prendete carta e penna!

Fate una lista delle persone a cui fare un regalo e poi iniziate con un classico brainstorming.

In che senso? “Sparate” idee, anche a caso, basta che siano idee. Non tutti sanno che, spesso, quando si fa brainstorming, la chiave del successo per partorire idee interessanti è dare libero sfogo alla mente e alla fantasia!

Dunque, se tra i possibili regali che avete segnato non c’è nulla che possa fare al caso vostro, ecco qualche piccola dritta!

Consigli per i regali di Natale 1

Qualche idea regalo per i genitori

Se volete fare un regalo di Natale ai genitori, avete due opzioni: la prima è fare regali singolarmente (uno al papà e uno alla mamma), altrimenti fare regali di coppia.

Per la prima opzione potete pensare a cosa amano fare i vostri genitori. Ad esempio, alle mamme potrebbe piacere la cucina, il ricamo, l’avventura, un bel libro, un giorno in una spa, delle creme, dei trucchi, dei vestiti. Ai papà potrebbe piacere qualcosa per prendersi cura della persona, come un set da barba, un maglione per le giornate fredde o una bella sciarpa di cachemire, calda e poco ingombrante! Perché non un bel libro anche al papà?

La seconda opzione potrebbe essere offrire ai vostri genitori una cena romantica o un viaggio. Perché non una serata a teatro?

Qualche idea regalo per gli amici

I regali di Natale per gli amici sono sempre difficili. Il nostro consiglio? Puntate sul cibo: una scatola di biscotti artigianali, una buona bottiglia di vino! Che ne dite?

In alternativa potete scegliere la strada dell’abbigliamento a tema invernale: cappelli di lana, maglioni natalizi, sciarpe o guanti. Altrimenti regali poco seri che possano far scatenare una risata!

Qualche idea regalo per la dolce metà

Sempre più difficile trovare un regalo di Natale per la propria dolce metà…che ne dite di un’attività di coppia?

È un modo dolce per dire “vorrei passare del tempo di qualità insieme a te”! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.