fbpx
buoni propositi



Siamo ai primi giorni del nuovo anno e una delle prime domande che dobbiamo farci è: abbiamo fatto la lista dei buoni propositi 2022?

Se ancora non avete stilato i vostri buoni propositi 2022, ecco quelli che suggeriamo noi di Pensavital!

Buoni propositi 2022 1

Buoni propositi 2022

Lo scopo di scrivere una lista di buoni propositi è quello di fissarsi degli obiettivi di crescita, serenità, benessere personale e relazionale per affrontare con più sicurezza l’anno nuovo.

Quel che conta, è scegliere obiettivi raggiungibili e prefissarne un giusto numero: troppi rischiano di affollare i nostri pensieri, troppo pochi rischiano di essere dimenticati. Dunque, scegliere un numero compreso tra 5 e 10 buoni propositi è la mossa migliore per riuscire a portarne a termine il più possibile.

Provate a concentrarvi su alcune macro-aree d’azione.

Amore

Quando parliamo di amore, non parliamo di trovare l’amore della propria vita perché questo non può e non deve essere qualcosa di programmabile. Parlando di amore parliamo di amore per noi stessi, per il nostro corpo, il nostro carattere e le nostre passioni.

Nel 2022 troviamo il tempo per apprezzarci così come siamo.

Lavoro

Ecco un argomento scottante per molti: il lavoro. 

Il lavoro, è inutile negarlo, è un aspetto fondamentale della nostra quotidianità e per questo è importante affrontarlo con serenità e serietà.

Ci sentiamo apprezzati sul posto di lavoro? Vorremmo di meglio? Vorremmo di più? Ponetevi queste domande e cercate, durante i prossimi mesi, di valorizzarvi e farvi valere.

E ricordate: non è mai troppo tardi per volere qualcosa di diverso!

Ordine

Le nostre case sono piene di oggetti o vestiti che non usiamo, cosa fare? Facciamo ordine! 

A questo proposito, avete letto il nostro articolo sul Feng Shui?

Donare i vestiti usati, i vecchi giochi di quando eravamo piccoli, sbarazzarci di elettrodomestici parzialmente rotti o di oggetti che non usiamo più è un buon modo per fare spazio e ordine nelle nostre case (e vite).

Ci sono tanti siti e tante associazioni che si occupano di riciclare, provate a fare una breve ricerca su internet e vedrete che non rimarrete delusi!

Benessere

Parlare di Benessere significa prendere in considerazione un’area enorme, quindi cerchiamo di essere più specifici.

“Benessere” per noi oggi raccoglie il concetto di  star bene con se stessi, con gli altri (chiudete le relazioni tossiche, sia che esse siano con partner o con amici), con il proprio corpo.

E quindi troviamo il modo per sfogarci, magari facendo sport (anche dopo i 50 anni è possibile prendersi cura di sé) o trovando il tempo per rilassarci!

Se vi sentite stanchi e senza forze, provate i nostri integratori: potrebbero essere la risposta che stavate cercando.

Curare il pianeta e fare del bene

Il 2022 deve essere un anno nuovo, di ritrovata gioia e quindi doniamo gioia anche agli altri! 

Ad esempio adottando un bambino a distanza, contribuendo a cause per aiutare il pianeta o gli animali in pericolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.