fbpx
ananas_fa_dimagrire

L’ananas fa dimagrire? Una delle domande più “googlate”, ma è davvero così? Vediamo le sue proprietà nutrizionali!

Quello che è veramente importante è che l’ananas è un frutto buono e salutare che ha anche tante proprietà nutrizionali interessanti.

Con il caldo e l’estate alle porte, preparare merende fresche e nutrienti diventa sempre più difficile…ecco perché noi di Pensavital abbiamo pensato di proporvi questo frullato estivo all’ananas!

Buono, sano e rinfrescante!


L’Ananas fa dimagrire? Le sue proprietà


Come dicevamo, l’ananas possiede proprietà nutrizionali interessanti, quali?

Innanzitutto, è depurativo, disintossicante e facilita la digestione. Infatti, è particolarmente indicato dopo pasti abbondanti o pesanti; la bromelina di cui è ricco è fondamentale per scindere le proteine e, quindi, digerire meglio.


Ha proprietà diuretiche, tanto che è spesso indicato nelle diete dimagranti o snellenti. Piccola chicca: è un ottimo alleato contro la cellulite!


L’ananas è un frutto toccasana, anche perché contiene principi attiva ad azione fibrinolitica che, agendo sui vasi sanguigni, riducono la vasodilatazione e l’eccessiva permeabilità dei capillari. È, quindi, particolarmente indicato per chi ha infiammazioni o dolori localizzati.


Ingredienti

–          400 gr. di ananas fresco

–          1 banana matura

–          2 cucchiaini di sciroppo d’acero (facoltativo)


Procedimento

La preparazione del nostro frullato all’ananas è davvero semplice: basta controllare che banana e ananas siano maturi.

Sbucciate l’ananas e tagliatelo a pezzetti, quindi mettetelo nel vostro mixer o frullatore. Sbucciate la banana, tagliatela e aggiungetela all’ananas. Azionate il mixer e frullate fino ad ottenere una consistenza vellutata e senza grumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *